i-home

CHIAMA

TREVISO AND THE GARDEN OF VENICE

I-home Gestione Immobiliare

Progetto finanziato con il POC della Regione del Veneto

Nel territorio dell’OGD “Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano”, si costituisce l’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) “Treviso and the Garden of Venice” dedicata allo sviluppo dell’incoming turistico nazionale ed internazionale per favorire la ripresa della domanda turistica in maniera innovativa e duratura grazie alla costituzione dell’aggregazione delle imprese più rappresentative del territorio, favorita da una vera e propria regia dell’OGD.

L’ATI ha lo scopo di avviare e promuovere una aggregazione in grado di rispondere alle mutate esigenze dei turisti grazie alla realizzazione di attività mirate ai mercati obiettivo e di sostenere la competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa. Le imprese aggregate, fortemente rappresentative della destinazione, sono le vere beneficiarie del progetto di promo-commercializzazione e sono coinvolte direttamente nelle occasioni di ospitalità, nella partecipazione di incontri tra domanda e offerta, nelle iniziative che coinvolgono giornalisti, blogger e tour operator.

La valorizzazione turistica del territorio e dei prodotti turistici in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto, è il principale elemento di aggregazione delle imprese che hanno l’obiettivo comune di promuovere un’offerta turistica integrata e organizzata proponendo servizi certi, facilmente fruibili, accessibili e comunicati in maniera personalizzata in base ai target. La destinazione turistica identificata geograficamente con l’area dell’OGD “Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano” è un territorio ricco di eccellenze, di servizi, di punti di interesse storico, culturale, artistico ed enogastronomico situati nei suoi maggiori centri: Treviso, Castelfranco Veneto, Asolo, Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto e Oderzo.

Alla base della definizione degli obiettivi, della progettazione e pianificazione delle attività, della scelta dei prodotti turistici di maggiore importanza e della selezione delle imprese aderenti, vi è un profondo studio dei mercati obiettivo in linea con il DMP dell’OGD ed il PAT 2021 integrati con analisi realizzate dagli uffici Enit nel Mondo e dati elaborati direttamente dall’Osservatorio Federato Turistico della Regione del Veneto.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento Programma Operativo Complementare (POC) al POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto

ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”

Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”

Sub azione D “Promozione”

Sostegno complessivo di 549.682,99 € su un totale di progetto di 711.478,74 €